Assegnati in sala consiliare a Sondrio i premi sportivi, in una cerimonia che ha lasciato spazio a ricordi e commozione. È Sergio Schena lo Sportivo Sondriese 2019/2020. Main sponsor della Prima squadra della Sportiva basket Sondrio, impegnata in serie D, e del Circuito Schena Generali che prevede 50 competizioni di sci alpino e fondo, Sergio Schena ha raccolto il testimone di papà Franco che creò negli anni Settanta il Circuito INA. Dal gennaio 2020 è nel Cda del Comitato organizzatore delle Olimpiadi Milano Cortina 2026,
Targa d’onore a Clemente Silvestri, un passato da rugbista, una vita dedicata all’insegnamento dell’educazione fisica che continua anche oggi al liceo Donegani.
Campione di Sondrio è Simona Brenz Verca, 22 anni, dall’età di 6 in sella alla moto. Campionessa italiana moto-rally nel 2017 e nel 2019. Terzo posto nel campionato tricolore 2021.
.
Premio alla memoria per Abbondio “Bundi” Sciaresa il più forte motociclista su pista della storia sportiva valtellinese. “ Pilota d’oro” nel 1973 per la Federazione Motociclistica Italiana.