Unica TV abbraccia il nuovo digitale terrestre. A partire dal 21 gennaio 2022, con tempistiche che variano a seconda delle zone, Unica inizierà a essere trasmessa in tutta la regione dai ripetitori della Rai, sulla frequenza uhf 34.
Unica Lecco e Sondrio diventeranno un unico canale. Cambia il numero sul telecomando: sarà il 75 in ogni zona della Lombardia.
L'attivazione delle nuove frequenze sarà contestuale allo spegnimento delle vecchie. Quando non sarà più visibile Unica sul 12 o sul 193, sarà necessario effettuare la risintonizzazione del proprio televisore.
Non cambia la programmazione, come sempre tutta dedicata al territorio. Resteranno i due distinti telegiornali realizzati dalle redazioni di Lecco e di Sondrio, ai quali si aggiunge uno spazio d'informazione da Monza e dalla sua provincia.
Per informare i telespettatori dell'importante novità è stata lanciata una grande campagna, che coinvolge tutti i mezzi di comunicazione di Unica TV: televisione, siti internet, canali social. In caso di difficoltà nella sintonizzazione della nuova frequenza, non esistate a contattare l'emittente