Un fine settimana funestato dagli incidenti. Due vittime giovanissime e un adolescente in fin di vita. Thomas Tavola, 19 anni, di Colle Brianza, si è spento sabato sera poco dopo l’arrivo di ospedale. Travolto da una pianta mentre stava facendo legna nel bosco di famiglia insieme agli zii e ai cugini. L’infortunio mortale in un bosco tra Sirone e Dolzago. Il tronco ha ceduto improvvisamente e lo ha travolto colpendolo alla testa.
Da Como si è alzato in volo l’eliambulanza, trasferito d’urgenza al Manzoni è morto per il grave trauma cranico. In lutto l’intera comunità. Giardiniere esperto, aveva la passione per il calcio. Giocava con la maglia numero 9 nell’Aurora Calcio di Olgiate Molgora. Lascia i genitori e due fratelli più grandi. Martedì i funerali.
Stesso tragico destino per la studentessa cinese di 24 anni, residente a Modena, coinvolta nell’incidente stradale accaduto sabato mattina lungo la statale 36 all’altezza di Garbagnate Monastero. Viaggiava in direzione sud a bordo della sua Peugeot 108, si è schiantata contro un furgone.
All’ospedale di Lecco l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico ma le ferite erano troppo gravi. E’ invece ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione generale al Circolo di Varese il ragazzino di 15 anni di Lesmo che nel tardo pomeriggio di sabato è stato travolto sulle strisce pedonali della Sp 51 La Santa a Campofiorenzo di Casatenovo. A investirlo è stato un 29enne di Pessano con Bornago che non lo avrebbe visto.
E’ stato denunciato per lesioni gravi. L’adolescente è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e le prossime ore saranno decisive per capire quale sarà l'evolversi delle sue condizioni. Lunedì pomeriggio un altro violento scontro tra due auto a Oliveto Lario lungo la Strada Provinciale 583, nei pressi dell’abitato di Onno. I soccorsi sono intervenuti in codice rosso. Due le persone coinvolte, un ragazzo di 19 anni, grave, e un giovane di trenta.