Stava tornando a casa dopo il lavoro. Forse un colpo di sonno oppure un malore, queste le prime ipotesi, hanno fatto uscire la sua auto di strada. L’impatto contro un muro non gli ha lasciato scampo. Tragico incidente questa mattina alle 7.40 al chilometro 77 della Statale 36, in direzione nord, nel territorio comunale di Bellano.
Gianluca Mariana, camionista 56enne di Cosio Valtellino, per cause ancora da accertare ha perso il controllo della sua Volkswagen Golf grigia. L’auto ha lasciato la carreggiata e, sfortuna vuole, è andata a finire in una delle piazzole di sosta della galleria Dervio, fermando la sua corsa contro il muro che la delimita. Un violento impatto frontale. Sul posto sono giunti i soccorritori di Areu, un’ambulanza del soccorso bellanese, i Vigili del Fuoco, e per i rilievi, le indagini e gli approfondimenti del caso, oltre che per regolare il traffico, la Polizia Stradale.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare per i sanitari se non accertare il decesso dell’uomo. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nel terribile incidente, che riporta sotto i riflettori il tema della sicurezza nelle gallerie della superstrada. Gianluca Mariana lascia la moglie e due figli.