Un travestimento diciamo così per ogni occasione. Fingendosi elettricista ha rubato nella sacrestia della basilica di San Niccolò e negli armadietti del collegio volta. Fingendosi un cliente ha ripulito una gioielleria del centro. A tradirlo sono stati gli acquisti fatti con le carte di credito rubate.
I carabinieri di Lecco hanno arrestato un 47enne residente a Valmadrera per una serie di furti commessi in città a partire dallo scorso marzo. I colpi finora attribuiti a lui sono tre: il primo nella sacrestia della basilica di san niccolò, dove, travestito da elettricista, ha rubato la cassa delle offerte e un portafogli con contanti e carta di credito. Stesso copione al collegio volta, dove ha rubato un portafogli da un armadietto. Altro furto in una gioielleria del centro, dove, fingendosi cliente ha rubato preziosi e portafogli.
A incastrare il ladro sono stati gli acquisti fatti con le carte di credito rubate prima che scattasse il blocco. I carabinieri hanno chiesto le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi. In questo modo il colpevole è stato identificato. Quando si sono presentati in casa per arrestarlo, i carabinieri hanno trovato un’altra serie di portafogli e di carte di credito sui quali sono in corso approfondimenti.