Si terranno domani i funerali di Giuseppe Brivio e Matteo Pampolini, le due vittime del tragico incidente stradale avvenuto sabato sera a Cassago. Domani alle 10 a Missaglia i funerali del 54enne alla guida dell’Harley. Nel pomeriggio alle 15 in chiesa a Barzanò l’addio allo studente.
Una tragedia inspiegabile che ha sconvolto due comunità della brianza lecchese, destinata a lasciare un segno indelebile in moltissime persone.
Sabato sera in via Nazario sauro, la strada principale di Cassago brianza, una moto è finita fuoristrada travolgendo un gruppo di passanti. Due le vittime di questo pauroso incidente: Giovanni Brivio, 54enne originario di Missaglia l’uomo che si trovava alla guida della potente Harley Davidson e Matteo Pampolini, un diciannovenne di Barzanò che nel tragico momento dell’incidente stava passeggiando con la fidanzata e un gruppo di amici.
L’impatto si è verificato intorno alle 22 ed è stato violentissimo. Nell’urto, l’Harley ha prima travolto due ragazzi – fra i quali il malcapitato Matteo – e poi ha proseguito la sua corsa per altri metri.
Il quadro che si è subito delineato tragico: gravissime le ferite per il centauro, gravissime le condizioni per il più giovane dei due ragazzi travolti. Il primo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Merate, il secondo al Manzoni di Lecco. Due corse disperate che non hanno potuto salvare le loro vite. Uniti da un tragico destino, il 54enne Giuseppe Brivio e il 19enne Matteo Pampolini sono spirati a pochi minuti l’uno dall’altro.
L’inchiesta sulla dinamica è affidata ai carabinieri che dovranno cercare di capire come la motocicletta possa essere finita fuoristrada. Per due comunità della brianza lecchese, il sabato appena trascorso è da segnare in nero sul calendario.