Una giornata tra le rovine di un antico forte con templari, streghe e briganti. Domenica 20 settembre il Forte di Fuentes di Colico si traformerà nella foresta di Sherwood per far rivivere ai bambini e alle loro famiglie la tipica atmosfera medievale. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Colico, vedrà protagonista La Corte del Drago, un gruppo di amici che dallo scorso anno propone rievocazioni storiche nei luoghi più affascinanti del nostro territorio, da poco vera e propria associazione.
La giornata sarà caratterizzata da mini tour alla scoperta della vita nel villaggio medievale, rappresentazioni in costume e attività per grandi e piccini. Si potrà imparare a tirare con l'arco diventando aricieri per un giorno, visitare l'accampamento dei templari e scoprire come si preparavano per affrontare le Crociate, fare un giro a cavallo con i cavalieri di Re Riccardo e perfino incontrare le streghe per assaggiare un filtro d'amore o farsi predire il futuro dalla cartomante Amelia. Non mancheranno i punti di ristoro come la Locanda della Luna, la musica delle cornamuse e ovviamente Robin Hood, Frà Tuck, Little John e il temibile sceriffo di Notthingam.
La giornata comincerà alle 10 con la parte didattica e illustrativa e proseguirà nel pomeriggio con la rappresentazione teatrale. E' possibile pranzare nel villaggio. L'ingresso è libero nel rispetto delle norme anti Covid, ma l'evento verrà rimandato in caso di maltempo. Per informazioni è possibile consultare la pagina facebook La Corte del Drago.