La meccanica torna in vetrina. Confermato a Lariofiere, dal 17 al 19 febbraio, l’appuntamento con Fornitore Offresi, salone internazionale della subfornitura meccanica. “Dai dati dell’Indagine congiunturale sul settore relativi al terzo trimestre 2021, emerge una fase espansiva e un aumento dei volumi di produzione che pareggiano quelli del 2019”, spiega il presidente del centro fieristico erbese Fabio Dadati. “E’ quindi per noi di grande importanza garantire lo svolgimento dell’iniziativa per soddisfare la richiesta dei suoi partecipanti che operano in un settore in crescita, che ha saputo recuperare i volumi di produzione pre-Covid. Inoltre, Fornitore Offresi rappresenta uno dei nostri eventi di punta nella programmazione annuale di Lario Fiere”.
Giunto ormai alla tredicesima edizione, Fornitore Offresi, con il contributo di Regione Lombardia, è un appuntamento consolidato per favorire la crescita del business tra gli operatori della filiera. L’evento, storicamente nato per sostenere le imprese del territorio, ha da diversi anni una valenza e riconoscibilità internazionale: sono tante, infatti, le imprese straniere presenti alla manifestazione, in veste di espositore o visitatore. Tre giorni di incontri dove le imprese subfornitrici del settore meccanico promuovono le proprie capacità e allacciano nuovi rapporti d’affari. Un’occasione per diffondere le competenze di un settore forte anche di sinergie tra imprese diverse e complementari.
L’evento si svolgerà in sicurezza, previsto obbligo di super green pass e mascherina, divieto di assembramento. Negli anni la manifestazione ha visto consolidare la presenza di centinaia di espositori e la partecipazione di oltre 8.500 visitatori qualificati provenienti prevalentemente dal Nord/Centro Italia e dal Nord/Est Europa.