Appello per Lecco ha presentato i componenti che faranno parte dell'esecutivo di Corrado Valsecchi, qualora il candidato venisse eletto a sindaco del capoluogo manzioniano alle imminenti elezioni comunali. "Questa è la vera forza del civismo" sostiene Valsecchi "poter scegliere liberamente nella società civile quelle energie umane e professionale che si dedicheranno al bene della comunità, senza condizionamenti politici".
La giunta presentata da Valsecchi vede Gaia Bolognini come vicesindaco e assessore alla cura della città e del patrimonio pubblico, Rinaldo Zanini assessore al benessere, Marco Rossi assessore al bilancio, Viviana Musumeci assessore alla viabilità sostenibile, Daria Bosio assessore alla cura del verde, Vincenzo Guadagnino assessore all'accoglienza turistica e allo sport, Alberto Fumagalli assessore alla valorizzazione culturale, ai giovani e ai grandi eventi, Ermes Invernizzi assessore alla rigenerazione urbana e alle nuove politiche dell'istruzione e Johanna Worton assessore alla comunicazione.
La presentazione è avvenuta sulla scalinata dell'ospedale Alessandro Manzoni, luogo simbolo del grande lavoro del personale sanitario in questi mesi di emergenza.