Solidarietà nei confronti di Giacomo Zamperini, neo eletto consigliere regionale per i volantini firmati da “individualità anarchiche” che accusano l’esponente di Fratelli d’Italia di “aver costruito un’intera carriera sui discorsi d’odio e sulla negazione delle libertà altrui”.
L’episodio giunge nell’imminenza dell’udienza riguardo all’episodio avvenuto nel dicembre del 2019 nel quale un giovane avrebbe colpito Zamperini con un pugno.
“A Giacomo va il sostegno di tutto il nostro partito - scrive in una nota il Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza -, nella convinzione che continuerà la sua azione politica a testa alta, con la serietà e la serenità che lo hanno sempre contraddistinto”.
Sostegno al consigliere anche dal deputato di Fratelli d’Italia Fabio Raimondo: “Esprimo la mia solidarietà a Zamperini – spiega - per il vergognoso volantino di minace nei suoi confronti. Il contenuto dello scritto non solo giustifica, ma rivendica la legittimità dell’aggressione subita dall’esponente di FDI a Lecco nel dicembre del 2019”.