Inizierà all’arena Garibaldi di Pisa la grande avventura del Lecco in serie B. Martedì sera a Como, a Villa Olmo, il sorteggio del calendario della prossima stagione della serie cadetta. Il via del campionato è previsto per il 19 agosto, ma non è escluso possa slittare, a causa dei ricorsi presentati dalle squadre non ammesse. Dopo la trasferta in Toscana, per i blucelesti impegno casalingo (lavori allo stadio permettendo) contro lo Spezia. Terza giornata è subito derby del Lario: Como-Lecco.
Si è respirata già aria di derby anche durante la presentazione dei calendari, con lo sfottò del sindaco di Como Alessandro Rapinese, la risposta del presidente del Lecco Cristian Di Nunno, e le parole del DG del Como, Carlalberto Ludi
Non solo derby, tante le grandi sfide per il Lecco di Luciano Foschi. Sembra ancora un sogno, ma è tutto vero. Palermo-Lecco, a ottobre. Lecco-Parma, a novembre. Lecco-Bari, Sampdoria-Lecco e Venezia-Lecco, a dicembre. Il calendario, per la prima volta in serie B, è asimmetrico. Dunque il girone di ritorno non seguirà lo stesso ordine di quello d’andata.
I blucelesti intanto si preparano a iniziare il precampionato. Questa settimana il raduno, poi domenica la partenza per il ritiro di Sant-Vincent, in Valle d’Aosta. Sul fronte calciomercato, vicino il rinnovo del difensore Matteo Battistini, corteggiato da molte squadre.