Cinque giorni tra lago e montagne, tanta adrenalina, tanta fatica, la soddisfazione di tagliare un traguardo distante 250 km dalla partenza. Si è conclusa la seconda edizione della Utlac, gara di endurance trail partita mercoledì 10 maggio da Lecco, anche meta finale dopo un percorso a piedi tra sentieri e località lariane, lungo tutto il perimetro del lago.
A tagliare per primo il traguardo con lo strepitoso tempo di 44 ore e 56 minuti è stato lo svizzero Robin Fournier, seguito da Peter Kienzl e Alessandro Roncato. Al femminile ha trionfato la spagnola Silvia Garrote, seguita da Valentina Michielli e Guendalina Sibona.
Protagonista della giornata di domenica la versione più breve della Utlac, la sky race da 30 km, con quasi 300 iscritti. Sul gradino più alto del podio è salito il giovane Jacopo Fontanini col tempo di 2 ore e 56 minuti, seguito da Mauro Rasom e Stefano Radaelli. Tra le donne si è riconfermata regina della Utlac 30 km Elisa Pallini, seguita da Lisa Borzani e Paola Nodari.