E’ iniziata la stagione del Lecco. Venerdì pomeriggio raduno e primo allenamento al Rigamonti-Ceppi, davanti ai suoi tifosi. Domenica la partenza per il ritiro di Sant-Vincent, che vedrà impegnati i blucelesti fino al 28 luglio agli ordini di mister Foschi, tra i più acclamati dai supporter, del suo vice Malgrati e di due nuovi membri dello staff, il preparatore Pietro Guido Lietti, il collaboratore tecnico Francesco Nenciarini.
E’ iniziato anche il calciomercato del Lecco, dopo le settimane di attesa per la conferma dell’iscrizione in B. In campo subito un volto nuovo, Brayan Boci, terzino sinistro italo-albanese classe 2003, in prestito dal Genoa. Ma anche tante importanti conferme. Hanno rinnovato, solo per citarne alcuni, Lepore, Giudici, Battistini, Galli, Melgrati, oltre al corteggiatissimo Buso, per lui contratto fino al 2026. Ufficiale anche l’acquisto di Bianconi, che lo scorso anno era in prestito dall’Ancona. Farà il percorso inverso Zambataro.
Tante le trattative, tra le più concrete quelle per Cortinovis e Armellino, ma la società attende anche una risposta da Zuccon, tra gli uomini chiave della promozione in B. Passi in avanti anche sul fronte stadio: la settimana prossima dovrebbero iniziare i primi lavori.