Sono felici e ancora incredule le ragazze della Pallavolo Lecco Alberto Picco che nel match di ritorno contro Capo d’Orso, squadra di Palau, hanno conquistato i due set sufficienti ad approdare in serie A2.
Un campionato dominato, con poche sbavature, un gruppo giovane, ma determinato che ha acquisito ancor più sicurezza con l’innesto nel corso dell’anno della centrale Ilaria Garzaro. Il 3 a 1 al Bione aveva dimostrato che il sogno della promozione poteva diventare realtà e quando sul campo sardo le avversarie mandato in rete la battuta sul 23 a 24 scoppia la gioia delle biancorosse guidate da coach Gianfranco Milano.
Un’annata cominciata con un gruppo quasi totalmente rinnovato, ma che ha trovato ben presto la giusta sintonia, beneficiando dell’esperienza della capitana Serena Zingaro, già confermata per l’anno prossimo e di quella della sua portabandiera lecchese Arianna Lancini, ma anche della freschezza delle più giovani, come Sonia Ratti, tra le più incisive nella partita del trionfo. Ognuna delle 12 ragazze in rosa ha dato il suo contributo per un risultato che la società lecchese non raggiungeva ormai da 30 anni.
Ora è il tempo dei festeggiamenti, augurandosi che il sogno possa continuare con l’iscrizione al campionato di A2 a settembre.