Il fischio d’inizio è fissato per domenica 23 ottobre al palazzetto di Casnate con Bernate per il match contro Tecnoteam Albese Volley Como. Si aprirà con il derby del Lario il campionato di pallavolo di serie A2 che vede protagonista la Picco Lecco.
Dodici le squadre del girone che si giocheranno l’accesso alla Pool Promozione. Ovvero a conclusione delle 22 partite della Regular Season le prime sei formazioni si scontreranno con le prime sei dell’altro girone in gare di sola andata; la vincente della Pool Promozione verrà direttamente promossa in A, mentre le altre cinque squadre accederanno ai Play Off. Obiettivo non finire nella seconda metà della classifica che porterà invece a giocarsi la Pool Salvezza per non retrocedere in B1.
“La composizione dei gironi è dalla nostra parte in merito alle distanze da percorrere per le trasferte – spiega coach Gianfranco Milano -. Per quanto riguarda le squadre invece direi che alcune puntano alla promozione e altre alla salvezza. Noi cercheremo di assicurarci il prima possibile la permanenza in questa categoria. Forse un inizio più graduale avrebbe giocato a nostro favore, mentre il calendario ci mette subito a confronto con le migliori: Albese, Mondovì, Busto Arsizio. Un inizio tosto insomma, ma noi siamo una squadra giovane e faremo valere i nostri punti di forza. Ci stiamo allenando e preparando al meglio – conclude Milano - non solo per noi e la società, ma anche per tutti coloro che ci seguiranno in questa stagione”.
E in effetti il nuovo team bianco-rosso è già al lavoro da qualche settimana tra allenamenti sulla sabbia, in piscina e in palestra. Insomma la Picco scenderà in campo determinata per dimostrare di essersi meritata la storica promozione in A2 e continuare a regalare emozioni.