Monzese sventa un tentato furto in piena notte. Un 28enne albanese cercava di rompere una vetrina di un bar tabacchi in centro città con un piede di porco. Al suono delle sirene è fuggito su un’impalcatura, ma è stato bloccato e arrestato.
Alle 2.30 del mattino, una residente, svegliata dal rumore, si è affacciata alla finestra e ha visto un uomo che tentava di rompere la vetrata di un esercizio commerciale cittadino con un arnese. La donna ha subito avvisato la Questura. E’ rimasta al telefono con un agente per riferire gli spostamenti del malvivente per tutta la durata dell’operazione. Intanto due volanti hanno raggiunto il posto posizionandosi in modo da ostruire la via di fuga.
All’arrivo delle Squadre mobili, il 28enne si è liberato del piede di porco e ha cercato riparo su un’impalcatura. Anche i poliziotti si sono arrampicati per raggiungerlo e in un primo momento sono riusciti a bloccarlo. Ma, sceso dalla struttura, lo scassinatore ha tentato nuovamente la fuga. Ancora una volta gli agenti lo hanno fermato.
Il 28enne è stato condotto in Questura per l’identificazione. Tramite i rilievi dattiloscopici e altri accertamenti, è risultato irregolare sul territorio italiano, senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio. È stato denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli e soggiorno illegale e arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato.