Ha approfittato dei pigiama party per palpare la nipote minorenne. Arrestato dai carabinieri della Compagnia di Monza un 50enne, zio della vittima, accusato di violenza sessuale aggravata.
L’uomo, durante i pigiama party organizzati nella sua abitazione tra i cuginetti, avrebbe più volte palpeggiato la nipote nelle parti intime. Le indagini, avviate lo scorso anno a seguito della denuncia presentata dai genitori della giovane, si sono basate sulle audizioni protette di vittime e testimoni. Le convergenti dichiarazioni sono state confermate in sede di incidente probatorio – spiegano in una nota i carabinieri - ed hanno delineato un grave quadro indiziario a carico dell'uomo. Il 50enne inoltre, avrebbe esercitato pressioni sui familiari al fine di ritrattare le dichiarazioni rese, attraverso minacce o facendo leva sui sensi di colpa.
L'indagato è stato rintracciato dai militari a Cusano Milanino ed in seguito associato presso un istituto di custodia, come disposto dall'Autorità Giudiziaria mandante. E’ il secondo episodio di questo tipo registrato in Brianza in pochi giorni, dopo l’arresto di un nonno accusato di aver palpeggiato la nipote.