In diminuzione il numero dei malati Covid ricoverati all’ospedale Morelli di Sondalo.
Al momento sono 93 i pazienti assistiti, rispetto ai 95 di lunedì scorso, di cui 7 in condizioni critiche affidati alle cure del personale della terapia intensiva e 10 ricoverati nei reparti di sub intensiva.
L’aggiornamento di ASST, che registra da lunedì scorso altri 11 ricoveri, conta purtroppo al Morelli altre due vittime, entrambe donne, un’ultra 90enne e una sessantenne che hanno perso la loro battaglia contro il virus.
Secondo il report di ATS della Montagna, che prende in considerazione la situazione sanitaria dei residenti in provincia di Sondrio, nelle ultime 24 ore 7 le vittime del covid 19, 65 i nuovi positivi, e 62 le persone guarite.
Sul fronte della vaccinazioni contro il Coronavirus del personale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale la campagna avviata lunedì scorso prosegue all’ospedale di Sondrio, oggi sono iniziate le somministrazioni di vaccino per i dipendenti del Morelli di Sondalo mentre lunedì partirà anche per il personale sanitario di Chiavenna. ASST prevede la conclusione della campagna vaccinale per i dipendenti entro la fine della settimana prossima.