Ricerche senza sosta per rintracciare le due donne scomparse in provincia di Sondrio.
Si tratta di una 49enne di Buglio in Monte, della quale i famigliari preferiscono in questo momento non vengano forniti nome e cognome, allontanatasi da casa ieri pomeriggio senza farvi più rientro, e Paolina Gadola 71enne di Chiavenna della quale si sono perse le tracce da sabato scorso.
A Berbenno, anche oggi, i soccorritori sono intervenuti in forze per cercare una traccia, un minimo indizio in grado di orientare le operazioni di ricerca e dare risposte ai famigliari angosciati dalla scomparsa della 49enne. La donna si sarebbe allontanata in auto parcheggiando il veicolo in prossimità del ponte di Berbenno, per poi scomparire nel nulla. Una 50ina di uomini di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Sagf della Guardia di Finanza con le unità cinofile hanno controllato il fiume Adda, gli argini, le aree boschive e le strade della zona ma al momento purtroppo della Valtellinese nessuna traccia.
In Valchiavenna sono proseguite anche oggi le ricerche di Paolina Gadola scomparsa sabato. Nel week end un centinaio gli uomini di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, volontari al lavoro per rintracciare la 71enne. "Chiunque abbia informazioni utili alle ricerche, ribadisce il Sindaco di Chiavenna Luca della Bitta, è pregato di contrattare i Carabinieri al numero 0343/262600"