Consegnate al ministro dell’Agricoltura le firme contro la proliferazione del lupo in Valchiavenna e Alta Valtellina. Nel corso di un incontro con Francesco Lollobrigida, promosso dall’europarlamentare Pietro Fiocchi, tra il ministro e le associazioni e comitati di allevatori e di cittadini preoccupati dalla presenza dei lupi, sono state consegnate al ministro le firme raccolte in Provincia di Sondrio.
Sono 3.480 quelle della Valchiavenna e 3.109 dell’Alta Valtellina e Grosio, e sono state consegnate da Michele Corti, coordinatore regionale dei comitati. Le firme sono indirizzate alla Regione Lombardia e sono state consegnate al ministro Lollobrigida per conoscenza, al fine di sostenere la richiesta di bloccare l’adozione di un Piano Lupo che secondo i promotori è del tutto sbilanciato a favore della conservazione della specie.
Sabato 18 a Valfurva, nella Sala visitatori del Parco, alle 20.30 le firme dell’Alta Valtellina saranno consegnate al presidente della Commissione speciale Valorizzazione e tutela dei territori di confine del Consiglio regionale, Giacomo Zamperini, nel corso di un incontro pubblico rivolta a cittadini e amministratori locali.