Le fatiche di questi ultimi 12 mesi, caratterizzati dall’emergenza sanitaria, portano con sè un ricco bagaglio di generosità e solidarietà.
Il territorio come sempre ha risposto presente ai bisogni del mondo sanitario contribuendo in molteplici forme per dare il proprio aiuto.
In questo contesto si inserisce il progetto “Lanzada contro il Covid” coordinato dal Comune con il supporto dell’Aido della Valmalenco, dei gruppi Avis e antincendio boschivo di Lanzada, di Real Magnan, sportiva Lanzada e sagra di Vetto con il sostegno decisivo dell’intera popolazione.
Così sono stati raccolti 20 mila euro che in accordo tra il Consiglio comunale e le associazioni sono stati investiti per l’acquisto di due termo scanner installati nelle scuole elementari di Lanzada e un ecografo di ultima generazione, unico tra quelli presenti negli ambulatori della provincia, a disposizione di tutti i medici di medicina generale della Valmalenco.
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo risultato- commenta il Sindaco di Lanzada Christian Nana- un’iniziativa, per una sanità pubblica radicata sul territorio e sempre più vicina ai cittadini, ha concluso, possibile grazie alla sensibilità delle persone e al sostegno costante delle associazioni sempre in prima linea per il bene comune. ”