Soddisfazione per i test rapidi alle medie viene espressa dal Provveditore di Sondrio.
“Sono molto compiaciuto della possibilità offerta agli studenti di seconda e terza media, di alcuni Comuni della provincia, di effettuare il tampone rapido, per la prevenzione e il controllo dell’epidemia, dichiara il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Fabio Molinari. "
"Si tratta, precisa, di un ulteriore passo avanti nelle attività di monitoraggio della pandemia per il quale ringrazio Regione, Asst e Ats. Spero che il miglioramento della situazione epidemiologica, che ha determinato il passaggio della Regione in zona arancione, conclude Molinari, possa progressivamente procedere in modo da riportare in classe anche i ragazzi delle scuole superiori, magari dopo Natale”.
Per quanto riguarda invece l’ipotesi del Ministro Paola De Micheli di estendere lo svolgimento delle lezioni al sabato e alla domenica per i ragazzi delle Superiori Molinari crede che questa sia una ipotesi impraticabile sia per il contratto nazionale del personale docente, che non prevede un eventuale impegno nei giorni festivi, sia per difficoltà oggettive, come ad esempio il riscaldamento degli istituti.