La Nuova Sondrio torna a esibirsi sul campo in erba della Castellina e asfalta la Soncinese. Finisce 3-0 grazie alle reti di Mento, Martinez e Boschetti. Non passa nemmeno un minuto e Busto si invola sulla destra, salta anche il portiere con un pallonetto delizioso, su cui Marras viene anticipato di un soffio da un difensore. Al 12’ i cremonesi si affacciano pericolosamente nell’area biancazzurra con Tomella, che con un diagonale dalla sinistra obbliga Rodriguez a un intervento in tuffo. Al 25’ capitan Busto dalla sinistra indirizza verso l’area, dove Martinez appoggia all’indietro per l’accorrente Marras, la cui conclusione di controbalzo trova Leoni pronto a ribattere.
E dopo alcuni squilli dei padroni di casa, al 35’ su rinvio lungo di Rodriguez, Martinez prolunga la palla per Mento, abilissimo a bruciare un difensore e superare il portiere di destro in acrobazia all’altezza del vertice dell’area piccola. La Soncinese prova a pareggiare nel finale di tempo cerca con Cattaneo la conclusione da centro area, ma Rossi mura il destro del rivale e la palla finisce in corner. La ripresa si apre con una Nuova Sondrio ancor più determinata a chiudere i conti. Al 52’ un ispiratissimo Mento si libera ai sedici metri e lascia partire un tiro di destro su cui Leoni blocca a fatica in due tempi. Al 57’ Marras supera un avversario e serve a Martinez sulla corsa un pallone che l’attaccante spagnolo indirizza verso la rete, trovando pronto il portiere ospite alla parata a terra.
Un minuto dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa, con un filtrante di Mento dal cerchio di centrocampo a tagliare in due la difesa avversaria e servire a Martinez una palla che il bomber deposita in rete con un pallonetto di gran classe. I biancazzurri però non si fermano qui e al 67’ trovano il tris che mette in ghiaccio il match. Calcio d’angolo di Marras e stacco di Boschetti, che da pochi passi insacca di testa impreziosendo una prestazione maiuscola e mettendo la parola fine all’incontro. Un minuto dopo è Rios a lanciare Marras, che entra in area e in diagonale cerca il secondo palo, ma Leoni con la punta delle dita devia.
Al fischio finale i biancazzurri festeggiano i tre punti. Ma non c’è tempo di riposarsi: mercoledì sono attesi dal Mapello, nel turno infrasettimanale.