La Nuova Sondrio cala il poker contro il temuto Muggiò, inanella la quinta vittoria consecutiva, compresa la Coppa Italia, e mantiene il primato in classifica nel girone B di Eccellenza. Alla Castellina, nel turno infrasettimanale contro i brianzoli, finisce 4-2. Mister Fabio Fraschetti recupera Busto e Trani, al rientro dalla squalifica, mentre è ancora fuori Rossi.
I primi 15 minuti si rivelano scoppiettanti. Al 6’ infatti il punteggio si sblocca: Badjie viene atterrato al limite dell’area ed Escudero batte la punizione con una parabola perfetta che gonfia la rete. I brianzoli provano a reagire al 9’, con un tiro di Corio appena entrato in area neutralizzato in corner da Rodriguez. Due giri di lancette più tardi e arriva il raddoppio con un’azione di Badjie, velo di Mento in favore di Martinez che supera Fabiani, evita l’intervento di un altro difensore e appoggia per Busto che spiazza Tamma e segna. La festa dura pochissimo perché un minuto dopo il Muggiò accorcia le distanze. Lancio per Donati che si invola e crossa per Drvishi che anticipa il diretto marcatore e infrange l’imbattibilità casalinga stagionale biancazzurra. L’illusione ospite di poter rientrare in partita dura 180 secondi. Escudero scodella un cross con il contagiri per Martinez, che stacca di testa con prepotenza anticipando il difensore ospite e festeggiando il decimo gol stagionale. Il match scorre senza particolari sussulti sino al 31’, quando Corio serve un pallone in area a Drvishi, che approfitta della posizione avanzata di Rodriguez per superarlo con un pallonetto e fissare il punteggio sul 3-2 a fine primo tempo.
La seconda parte di gara vede sempre i padroni di casa protagonisti nell’intento di chiudere il match, a cominciare dal 47’, quando un corner battuto da Badjie trova pronto Maffia, ma la girata di testa da pochi passi terminava sopra la traversa. Al 56’ altra gemma di Busto, che dai 35 metri calcia al volo e costringe Tamma alla rincorsa per evitare la rete. E al 66’ il capitano chiude i conti: ricevuta sulla destra una palla col contagiri di Cocuz, si accentra superando due avversari e con un sinistro a giro sigla la sua doppietta personale. E ora i valtellinesi sono al lavoro per la trasferta di domenica, in casa dell’Altabrianza.