La giornata delle stelle è stata un successone e ha aperto al meglio la settimana riservata al beach volley. I campi del centro sportivo di Vassalini a Chiesa in Valmalenco, allestiti con cura dall’Asd 1999 Valmalenco, sono stati il teatro di una stupenda giornata di beach volley.
L’iniziativa, fortemente voluta e organizzata dal Consorzio Turistico Sondrio & Valmalenco con il supporto del Comune di Chiesa e della Up Events, è inserita nella Valtellina Summer League. Quattro le professioniste di serie A1 presenti domenica: Federica Stufi, centrale ex nazionale e ora capitano della Volley Bergamo 1991, Jennifer Boldini, la palleggiatrice della Unet E-Work Busto Arsizio, Vittoria Piani, opposto neo “pantera” della Imoco Conegliano Veneto campionessa d’Italia, e Ilenia Moro, libero di Pinerolo reduce dalla scorsa “pazzesca” stagione nella quale è stata una delle migliori interpreti del ruolo dell’intero campionato italiano.
Ma anche ragazze provenienti da dalla Nuova Sondrio Sportiva Volley, e dai paesi limitrofi. A livello maschile nutrita la pattuglia da Sondrio, con due squadre, e quella di Cosio Valtellino. Da lunedì sono iniziati i camp di beach volley che sono proseguiti per tutta la settimana.