La Nuova Sondrio Calcio vuole conservare il primo posto. E per farlo deve uscire indenne dalla difficilissima trasferta sul campo dell’Altabrianza. Domenica, alle 14.30, i biancazzurri saranno impegnati nel big match di Canzo, in provincia di Como, contro un’altra formazione che lotta per rimanere nelle zone di vertice del girone B di Eccellenza. I valtellinesi, infatti, si trovano al primo posto, con 23 punti, a parimerito con il Mapello, mentre i comaschi seguono a solo due lunghezze.
Una gara decisamente insidiosa per i ragazzi di mister Fabio Fraschetti, che ritrova Rossi, al rientro dopo la squalifica, mentre non potrà contare ancora su Viviani e Muletta, entrambi infortunati. La Nuova Sondrio arriva da cinque vittorie consecutive, compresa la Coppa Italia. Dall’altra parte l’Altabrianza è una squadra forte ed esperta con giocatori di qualità e un mister esperto come Andrea Ardito. E nel campionato in corso non perde dalla prima giornata, in casa del Treviglio. Servirà una gara di altissimo livello da parte dei sondriesi per poter tornare a casa con i tre punti.
E comunque vada mister Fraschetti può vantare un nuovo innesto per la stagione. È appena arrivato Alessandro Politi, attaccante comasco classe 2003, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, per poi passare alla Primavera 2 del Como e, dall’anno scorso, alla Vibonese in Serie D. "Alessandro è un ragazzo che si sposa bene con il nostro progetto – ha spiegato il direttore sportivo Christian Salvadori –. Reputo sia molto funzionale a livello tecnico, ma anche a livello di professionalità per integrarsi al meglio in questo gruppo che sta facendo cose molto importanti. Sarà sicuramente una freccia in più al nostro arco".