La Nuova Sondrio torna con un punto più che meritato dalla trasferta di Canzo contro l’Altabrianza e mantiene il primato in classifica nel girone B di Eccellenza. Finisce 0-0, ma non senza emozioni.
La prima occasione ce l’ha Mento, che al 5’ riceve palla sulla trequarti e fa partire un tiro di sinistro neutralizzato da Perniola. Al 7’ è Isacco a provare la conclusione con una punizione dai venticinque metri che Rodriguez blocca. Un minuto dopo Escudero semina il panico sul lato sinistro del fronte d’attacco e serve Mento, che però calcia fuori. Al 21’ illuminante cambio di gioco di capitan Busto, che trova Escudero libero sulla sinistra, entra in area, ma viene arginato in corner. Un minuto più tardi Delle Fave prova a sorprendere Rodriguez sfruttando un retropassaggio di Rossi, ma il suo colpo di testa è parato dal portiere valtellinese.
Nel secondo tempo sono ancora i biancazzurri a rendersi pericolosi. Al 52’ è Escudero a lasciar partire una conclusione a giro sul secondo palo, terminata a lato non di molto. Al 74’ la seconda palla gol clamorosa per la Nuova Sondrio, con Rios che dalla destra disegna una traiettoria per il colpo di testa di Busto a pochi passi dalla porta, che termina fuori di un soffio. All’89’ Quenum riceve una palla al limite dell’area, serve l’accorrente D’Alpaos per Marras, ma Viganò riesce a respingere a un metro dalla porta. Sugli sviluppi dell’azione, Escudero calcia dai 25 metri costringendo Perniola alla prodezza. Ultima emozione al 93’, quando i padroni di casa riconquistano palla sulla trequarti e con Maccario si rendono pericolosi, ma Boschetti devia in angolo. E ora i ragazzi di mister Fabio Fraschetti tornano al lavoro per la sfida casalinga di domenica contro il Tribiano.