Prima sconfitta stagionale per la Nuova Sondrio Calcio. A Vimercate, in casa del Leon, i padroni di casa vincono 2-1 al termine di una gara combattuta a viso aperto da entrambe le formazioni. I brianzoli passano in vantaggio al 9’ con Ferre che si accentra dalla sinistra del fronte d’attacco, arriva ai 18 metri e lascia partire un tiro di destro che si infila a fil di palo. I biancazzurri non si perdono d’animo e cercano di reagire, primo con Escudero, poi, al 15’, con Rios che lascia partire un tiro cross dalla trequarti che colpisce la traversa, quindi la palla arriva a Negrini, ma la sua conclusione è respinta. Al 26’ un rimpallo in area favorisce Pelle, ma la sua conclusione rasoterra trovava prontissimo Rodriguez. Al 45’ episodio dubbio in area, con Marras che finisce a terra in area dopo un contatto con un giocatore avversario, ma l’arbitro non fischia.
Nella ripresa mister Fabio Fraschetti schiera Quenum in attacco ad affiancare Martinez e sarà una scelta azzeccata. I valtellinesi crescono e si fanno vedere con Mento prima di trovare il pareggio al 53’: Escudero riceve palla sulla destra, si accentra e lascia partire un tiro che Ferrari non trattiene, Martinez rimette in mezzo dove Quenum è il più lesto e insacca. La partita si accende e al 68’ è Pelle a presentarsi a due passi dalla porta, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Sul ribaltamento di fronte un’ottima combinazione tra Marras, Martinez e Quenum manda al tiro l’attaccante francese, che però conclude alto. Al 77’ clamorosa occasione per la Leon, con Bonseri che sulla sinistra approfitta di una scivolata di Escudero e da pochi passi scaglia un gran tiro che Rodriguez respinge con una prodezza, interviene Comelli di tacco colpendo l’incrocio dei pali, quindi la palla torna a Bonseri, ma Rodriguez compie un altro miracolo e poi l’azione si ferma per fuorigioco. I brianzoli però guadagnano terreno e all’84’ Bonseri, dal vertice sinistro dell’area, fa partire un tiro sul primo palo, con il portiere sondriese che non trattiene e vede il pallone entrare in porta per il vantaggio casalingo. Il finale regala una punizione di Comelli dai venti metri che si spegne sulla rete esterna e l’ultima percussione di Trani sulla destra con un assist a Martinez, che però da pochi passi, ostacolato da un difensore, non riesce a impattare.
Arriva così la prima sconfitta stagionale in campionato per la Nuova Sondrio. Ma con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.