La Nuova Sondrio Calcio vuole tornare a vincere contro la Soresinese nell’anticipo di campionato del girone B di Eccellenza. Sabato, alle 15.30, alla Castellina andrà in scena il match contro la formazione cremonese. Un anticipo dovuto alla Coppa Italia, prevista per mercoledì prossimo, alle 18.30, sempre in casa, contro il Castelleone.
E quindi i ragazzi di mister Fabio Fraschetti avranno un giorno in più a disposizione per riposare in vista dell’appuntamento infrasettimanale. Sono assenti sicuri Viviani e Muletta, infortunati, ma anche Rios, quest’ultimo per motivi personali. Il fantasista argentino infatti, nei giorni scorsi è dovuto andare a Parigi dove avevano bloccato la compagna e la figlia, per motivi burocratici. Quindi è tornato con loro in patria, ma grazie all’aiuto di compagni e tifosi, che hanno organizzato una colletta, è potuto ritornare a Sondrio. Ma non sarà della partita. Tutti gli altri giocatori sono a disposizione di Fraschetti, anche Cocuz che rientra dalla squalifica.
La Soresinese è la terza squadra cremonese delle quattro del girone che affrontano i valtellinesi. Finora ha ottenuto una vittoria e un pareggio e si trova a metà classifica, ma è ostica e compatta. D’altro canto i sondriesi vogliono assolutamente tornare a vincere dopo il punto nelle ultime due gare.