La Nuova Sondrio saluta la Coppa Italia. I biancazzurri perdono, di misura, sul campo dell’Ardor Lazzate nel quarto di finale del torneo di Eccellenza e vengono eliminati dalla competizione, malgrado una partita passata a dettare a lungo i ritmi, subendo l’unica rete in una delle rare occasioni create dai padroni di casa in un momento favorevole ai valtellinesi. Per gli uomini di mister Fabio Fraschetti è il 17esimo incontro in 66 giorni, un tour de force da altre categorie. Come è anche il tifo presente, del Grupp Saséla e dei Boys Sondrio.
Al 5’ Martinez calcia di poco alto da fuori area. Al 18’, su corner di Escudero, è ancora l’attaccante spagnolo a colpire di testa mandando la palla non lontano dal palo. Al 25’ è sempre Escudero a seminare il panico sulla sinistra, con un’incursione conclusa da posizione defilata con un tiro respinto da Ferloni. L’episodio chiave arriva nei minuti di recupero, con Benedetti che sfrutta al meglio una delle ripartenze dei gialloblu, recuperando palla a centrocampo, superando in velocità la difesa ospite e infilando Rodriguez.
La ripresa non cambia il cliché e al 47’ Mento calcia dal limite, ma Ferloni è attento a bloccare. Dal 58’ inizia il forcing biancazzurro, con Busto a servire Mento in area, ma la difesa casalinga si salva. Passavano pochi attimi e una punizione di Marras dalla trequarti favorisce il colpo di testa di Boschetti, che non impensierisce però il numero uno locale. Al 61’ Busto prova il tiro a sorpresa dai 30 metri, ma Ferloni non si fa sorprendere. Al 65’ occasione per Martinez, servito da Mento dopo un appoggio di Busto, ma il portiere anticipa lo spagnolo. Al 74’ Lokumu riceve palla, ma la sua conclusione terminava sull’esterno della rete. All’87’ Busto serve Martinez con un filtrante delizioso, ma la sua conclusione viene respinta dal portiere. L’ultima emozione è firmata da D’Andrea con un tiro dal limite terminato fuori.
Per la Nuova Sondrio non c’è tempo di guardarsi indietro: domenica è in programma la sfida in casa del Visnova Giussano in cui dovrà difendere il primo posto nel girone B di Eccellenza.