La Nuova Sondrio Calcio passa ai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza. Gli uomini di mister Fabio Fraschetti superano agevolmente il Castelleone con un sonoro 3-0. Un successo senza discussioni in una serata in cui è stato ricordato in vari momenti Orazio Rancati, grande protagonista del calcio valtellinese e non solo.
I padroni di casa partono forte e al 1’ Escudero calcia alto di destro dai venti metri. Dopo alcuni minuti di sospensione dovuti a problemi con l’illuminazione subito risolti, il gioco riprende coi biancazzurri a fare la partita. Al 15’ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa, con Rios abile a lanciare nello spazio Martinez, che dalla destra serve un assist per Marras che da pochi passi non sbaglia. Il monologo sondriese veniva interrotto da qualche sporadico contropiede ospite, ma al 19’ è Martinez servito con un lancio dalla propria metà campo da Badjie a provare il diagonale dalla destra a incrociare, ma la palla si perde sul fondo. La ripresa non cambia il tema del match, anzi vede i padroni di casa archiviare la pratica in 17 minuti. Al 55’ è Escudero a prodursi in una progressione irresistibile sulla fascia destra, arrivare sul fondo e mettere in mezzo un assist al bacio, su cui Marras di testa insacca la rete del raddoppio.
La partita va definitivamente in archivio al 62’, quando Rios è lesto a rubare palla sulla trequarti a un centrocampista ospite e presentarsi solo davanti al portiere, saltarlo e depositarlo in rete. Il resto dei minuti fa registrare numerosi cambi da ambo le parti e l’espulsione di Berishaku all’89’ per un brutto fallo all’altezza della trequarti su un giocatore di casa. E poi c’è solo il tempo di festeggiare il traguardo storico che porterà i valtellinesi a giocare i quarti di finale, il 15 novembre, contro l’Ardor Lazzate. Ma ora i biancazzurri sono già al lavoro per preparare la trasferta ostica sul campo della Trevigliese.