Prosegue la campagna acquisti della Nuova Sondrio Calcio. E ora il direttore sportivo Christian Salvadori regala tre nuovi giocatori a mister Fabio Fraschetti. Il primo è Modou Lamine Badjie, centrocampista gambiano classe ’97, mezzala mancina dotata di un’ottima qualità tecnica, unita ad una buona prestanza fisica. Il secondo arrivo è Samuele Mento, giovane esterno offensivo del 2003 cresciuto nel Monza. Il terzo acquisto è Eduardo Boschetti, classe 96, difensore centrale brasiliano di passaporto italiano che si può adattare anche a fare il terzino.
“Badjie lo seguo dai tempi in cui fu acquistato dall'Atalanta. E lo inseguo da anni – afferma Salvadori –. Spesso, in passato avevo tentato il colpaccio, senza mai riuscire a concretizzare. Tra le sue esperienze nei professionisti, può vantare piazze come Modena Catanzaro Rimini, e tra i dilettanti, il Mazara eccellenza siciliana. È un ragazzo professionale e professionista nell'approccio al calcio. Sono sicuro che questa sarà la piazza ideale e l'ambiente ideale per la sua definitiva consacrazione. Mento è dotato di spunti interessanti, dovuti da una padronanza tecnica di buonissimo livello – prosegue il ds –. È dinamico, veloce e può agire indifferentemente sugli esterni a destra o a sinistra. I suoi strappi possono essere determinanti in qualsiasi momento. Samuele è un Ragazzo ambizioso che ha deciso di sposare il nostro progetto, altrettanto ambizioso. Sono convinto che troverà la sua vera dimensione in questa stagione”.
Anche Boschetti è seguito, da tempo, da Salvadori. “Mister Alberto Cavasin mi parlò di lui, in termini entusiastici e da quel momento, è entrato nei miei radar. Difensore tosto fisicamente, concreto e implacabile in marcatura, molto abile nell'uno contro uno, completo tatticamente. Viene dal Soriano, Eccellenza calabrese. Anche lui, rientra nei canoni che io reputo fondamentali per far parte di un gruppo vincente: serietà, ambizione, attitudine e professionalità”.