La trasferta più lunga dell’anno. La Nuova Sondrio sarà impegnata, domenica alle 15.30, sul campo del Castelleone, in provincia di Cremona. Quasi 400 chilometri da percorrere, tra andata e ritorno, per continuare nella marcia iniziata due domeniche fa e caratterizzata da altrettanti successi. Mister Fabio Fraschetti ha tutta la rosa a disposizione tranne Muletta.
Questa sarà la prima gara con il Castelleone, che sarà avversaria dei valtellinesi fra un mese, il 18 ottobre, quando si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia in gara secca sul campo che verrà deciso martedì alle 12 dal sorteggio in Federazione. E sarà l’occasione, per Busto e compagni, di allungare in classifica nel girone B di Eccellenza. In questo momento i biancazzurri sono primi con sei punti, insieme al Muggiò.
I cremonesi, invece, sono nella parte bassa della classifica con due punti frutto di altrettanti pareggi, l’ultimo dei quali in casa del Lemine. Cercano la prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico. Ma i sondriesi vogliono a tutti i costi vincere per iniziare una piccola fuga.