Ultimo movimento di mercato per la Nuova Sondrio Calcio. Il club biancazzurro, infatti, per motivi burocratici non ha potuto tesserare German Pitra, arrivato pochi giorni fa, dunque il direttore sportivo Christian Salvadori è tornato sul mercato. Arriverà, quindi, lunedì Idriss Quenum, attaccante francese classe 2004.
"Si tratta di un giocatore che seguo da tempo, un ragazzo con ampi margini di crescita e con un bel potenziale – afferma Salvadori –. Un attaccante moderno, che ama giocare con la squadra, in possesso di una discreta tecnica individuale. Sono sicuro che saprà farsi apprezzare e risulterà importante ai fini degli obiettivi che ci siamo prefissati. Viene con grande entusiasmo perché ha compreso la bontà del progetto". Proprio nei giorni scorsi il direttore sportivo aveva messo a segno un poker di acquisti: si era trattato di Pitra, appunto, ma anche Andrea Cella, classe 2003 cresciuto nel Milan e passato successivamente al Monza e l'anno scorso ad Imperia, Marco Maffia, 2002 ex pontelambrese, con 3 campionati di eccellenza alle spalle.
Il fiore all'occhiello di questo poker, è senz'altro Damiano Marras, centrocampista offensivo proveniente dalla Lupa Frascati Serie D ed ex Arezzo, dove appunto fu assoluto protagonista nella conquista dello scudetto Primavera 3, vinto nel 2021 proprio insieme al direttore sportivo Christian Salvadori. Per motivi personali hanno lasciano il gruppo il secondo portiere Alves e Franco Pasini.