Un punto molto stretto per la Nuova Sondrio. I biancazzurri tornano dalla lunghissima trasferta di Castelleone con un pareggio per 1-1 agguantato dai cremonesi nel finale. Su un campo in erba decisamente insidioso gli uomini di mister Fabio Fraschetti si fanno vedere al 15’ con Busto, ma il portiere è abile a respingere in tuffo in corner.
Al 17’ è ancora il capitano a infilarsi come un coltello nel burro della difesa ospite dalla fascia sinistra e il suo cross trova Negrini in proiezione offensiva, che colpisce al volo mandando la palla alta da buona posizione. Al 21’ una nuova azione sondriese porta Rios a servire Escudero liberatosi sulla destra, cross in area dove lo stesso centrocampista biancazzurro viene ostacolato da un avversario, ma nonostante le proteste l’arbitro non concede il fallo. Al 33’ il primo squillo dei padroni di casa con un tiro da fuori area di Cocci, terminato a lato della porta difesa da Rodriguez, mentre sul fronte opposto un minuto dopo Busto supera un avversario dopo l’altro, crossa nell’area piccola dove un difensore giallonero di testa sfiora l’autorete mettendo la palla oltre la traversa.
La ripresa si apre con un doppio pericolo creato dai padroni di casa: al 46’ è un tiro cross abbastanza casuale di Ghidelli a costringere Rodriguez ad alzare la palla oltre la traversa sventando una traiettoria ingannevole. Dal corner il colpo di testa in terzo tempo all’altezza dell’area piccola di Cazzamalli vede una risposta da campione con la mano sinistra in tuffo di Rodriguez che devia in angolo. Al 57’ Busto serve un filtrante delizioso di esterno destro a Martinez, che si ritrovava a tu per tu con Mazzetti, ma non riusciva a colpire con forza. E al 71’ il Sondrio passa: Rios allarga il gioco su D’Andrea, che raggiunge il limite dell’area e crossa in mezzo, dove Mento non riusciva a intervenire, ma il pallone finisce a Busto che fa partire un sinistro fulminante che si insacca sotto la traversa.
All’81’ è Martinez ad avere la palla per chiudere i conti, trovandosi solo davanti al portiere, ma il suo tiro però viene deviato. La beffa però è nella coda. All’85’ una punizione di Lera colpisce la traversa e al 91’ arrivava il pareggio: sul cross dalla bandierina, Bruni si avventa di testa sul pallone da pochi passi violando l’imbattibilità stagionale di Rodriguez. Non succede più nulla e i valtellinesi devono accontentarsi di un solo punto.