Un’amichevole tra Nuova Sondrio Calcio e Ac Monza, con i proventi che andranno a Cancro Primo Aiuto. L’accordo è stato firmato pochi giorni fa, a Villa Fontana, in Brianza, ma il match si disputerà nei prossimi mesi. La collaborazione tra i due club prosegue a gonfie vele e ora si è aggiunta anche l’intesa con Cpa, per aiutare concretamente l’associazione nel sostegno ai malati, grazie alla raccolta fondi prevista in occasione dell’incontro amichevole.
Così il presidente della Nuova Sondrio Michele Rigamonti, insieme all’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani e all’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto Flavio Ferrari si sono accordati per questo evento benefico, che si disputerà a Monza in data da destinarsi, quando gli impegni agonistici di entrambe le squadre lo consentiranno. Un’iniziativa che lega ancora di più le due società calcistiche, con rapporti di amicizia dal 2021.
Un’intesa che ha portato tecnici del Monza alla Castellina in più occasioni per un confronto proficuo e costante con gli allenatori sondriesi, accolti anche nella sede brianzola del club ogni qualvolta sono state proposte iniziative e illustrati i programmi sportivi. Un importante filo diretto soprattutto per la crescita degli oltre 200 ragazzi che compongono le squadre del club del capoluogo valtellinese.