La Nuova Sondrio Calcio attende la Soncinese. Domenica alle 15.30, infatti, i biancazzurri saranno di scena alla Castellina. E molto probabilmente torneranno anche sul campo in erba, quello più grande. Sembrava fosse ovvio fino a qualche giorno fa, dopo gli interventi per sistemare il manto erboso, ma è tutta la settimana che i tecnici sono al lavoro per poter consentire la partita sul campo principale per la prima volta in questa stagione.
Nel pomeriggio di sabato si è deciso che sarà il campo grande a ospitare la gara, ma l’ufficialità arriverà solo poche ore prima della gara. Una decisione importante, anche perché la formazione di mister Fabio Fraschetti è una squadra molto tecnica ed è avvantaggiata su un manto erboso lineare, senza zolle. Contro la seconda squadra cremonese in una settimana, dopo il Castelleone, di domenica scorsa, il tecnico non avrà a disposizione Muletta e Viviani.
La Soncinese arriva da una vittoria per 1-0 in casa del Lemine e ha quattro punti nel girone B di Eccellenza. Tre in meno della Nuova Sondrio capolista. Ma ora la classifica conta ancora poco, dopo solo tre gare disputate. E tra l’altro proprio mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale con la trasferta temibile di Mapello e poi a Vimercate contro il Leon, le due favorite per la vittoria finale.