Dal rugby al triathlon, dal wakeboard alla pesca sportiva, passando per il kayak, il canottaggio e molte altre discipline sportive cosiddette “minori”, ma che in realtà abbracciano tanti atleti anche del nostro territorio. Sabato 27 novembre il Coni di Lecco ha premiato gli sportivi che più si sono distinti per i risultati conseguiti nel 2019, consegnando loro le benemerenze.
Tanti i premiati con la medaglia di bronzo: il campione italiano di rugby Michele Andreotti, Daniel Antonioli triatleta, il ciclista Andrea Colombo, il campione italiano di Wakeboard Freeride Igor Colombo, Alessandro Combi per la pesca sportiva, la sciatrice Roberta Melesi, Arianna Passini per il canottaggio, il motociclista Luca Petrella, Elena Rasini campionessa italiana di armi sportive, Nicola Ripamonti per il kayak e Nicola Ventura campione italiano di automobilismo. Medaglia d’oro al canottiere Martino Goretti, campione mondiale nella categoria “singolo pesi leggeri”. Stella d’argento invece per la Lega navale Italiana di Mandello del Lario.
Il territorio provinciale inoltre si sta già preparando per l’importante appuntamento delle Olimpiadi Invernali 2026, come sottolineato da Antonio Rossi, sottosegretario con delega allo Sport di regione Lombardia.